Mi compare su Facebook questa pubblicità:

Non riesci a guardare Netflix o a giocare al tuo video gioco preferito perchè il tuo Wifi è troppo lento?tn debunking repeater

Grazie a Wifi Booster potrai:

✅ Aumentare la velocità del tuo Wifi del 97%
✅ Allargare fino a 200 metri la portata del wifi
✅ Guardare film o giocare online fino a 7 persone...

E subito mi insospettisco, anche perchè NON E' POSSIBILE AUMENTARE la velocità del wifi di casa. La massima velocità possibile è quella a cui arrivate collegando un cavo al router e verificando con un sito di speedtest.
Quando collegate un wifi è fisiologica una certa perdita di segnale, e quanto più vi allontanate dal router, tanto più il segnale perde qualità e, quindi, la velocità del wi-fi scende.
Quello che è possibile fare è solo una cosa: prendere il segnale dove è ancora buono e ripeterlo nel resto di casa. Ed è quello che fa questo oggetto che è un normalissimo wi-fi repeater.

Mi sono collegato al sito a cui questa pubblicità rimandava, e non ho trovato alcuna partita Iva Italiana. Ho cercato a chi fosse intestato il dominio, e non l'ho trovato.
Guardo il prezzo e capisco tutto. Questo oggetto "con il favoloso sconto del 50%" è in vendita a 59 € !!

Non aggiungo altro, potete verificare da soli, su amazon o altro sito quanto debba costare un buon wi-fi repeater. (ve lo dico io, circa 30 €, e ne prendete uno ottimo)

Nella foto sottostante potete vedere il reale prezzo del repeater in questione (almeno: la foto è la stessa)

tn debunking repeater2 Morale della favola: FATE SEMPRE ATTENZIONE !


Se ti sono stato utile, per favore considera
una piccola donazione per i costi del server